Astana, Lutsenko rinnova per sino al 2020: “Ho obiettivi importanti per i prossimi anni”

Alexey Lutsenko resta in Astana sino al 2020. Difficile pensare che l’attuale corridore simbolo del movimento kazako potesse lasciare la squadra del suo paese, con la quale era passato professionista nel 2013 dopo aver vinto l’anno precedente il mondiale U23. Arrivato in squadra a seguito del ritiro di Alexandre Vinokourov, di cui avrebbe dovuto raccogliere la pesante eredità, il classe 92 di Petropavl in carriera ha ottenuto alcuni successi importanti come una tappa alla Parigi – Nizza e alla Vuelta a España, dimostrandosi un corridore molto completo su tutti i terreni, capace di giocarsela dal pavé alle montagne, passando per le crono e le prove vallonate. Quest’anno si è imposto in una tappa del Giro d’Austria, nella classifica finale del Tour of Oman ed è diventato per la prima volta campione nazionale in linea, dopo aver già ottenuto un oro nella crono.

“Malgrado abbia già una bella lista di vittorie e podi importanti, è ancora molto giovane e sta solo facendo emergere il suo talento – commenta Vino – Lutsenko è un esempio lampante dello sviluppo del nostro progetto e sono felice che nei prossimi due anni continuerà a crescere nella nostra squadra. Quest’anno Alexey ha mostrato nuove capacità e qualità come corridore. Penso che nel prossimo futuro sarà in grado di sorprendere in molti con i suoi risultati in corse molto diverse”.

Ambizioni che il corridore rilancia a sua volta, consapevole che, a 26 anni ancora di compiere, può crescere ulteriormente: “Sono sei anni che sono in questa squadra e mi sento molto bene. C’è una grande atmosfera qui ed è qui che voglio continuare ad andare avanti, conquistando nuove cime. Ho obiettivi importanti per i prossimi anni e sono felici di poterli raggiungere qui alla Astana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio